Consulenze immobiliari ai tempi della Quarantena

L’agenzia immobiliare che prima chiamavamo “del futuro”, per necessità deve diventare “del presente”.

Con le restrizioni imposte dal coronavirus uno dei primi effetti sull’immobiliare è che le visite in loco hanno subito rallentamenti ed ora una totale battuta d’arresto. Come tutte le attività a contatto con il pubblico, anche le agenzie immobiliari risentono fortemente delle prescrizioni restrittive del governo, che sono assolutamente condivisibili. 

Le agenzie immobiliari devono quindi giustamente tenere chiusi i loro uffici, ma questo non vuol dire fermare l’attività!

L’agenzia immobiliare che prima chiamavamo “del futuro”, per necessità deve diventare “del presente”.

Noi come Smith Agency ci stiamo strutturando per assistere tutti i nostri clienti da remoto, con piattaforme digitali che ci consentono di sfruttare al massimo la tecnologia, per soddisfare le esigenze e le richieste del mercato, in un momento incerto come quello che stiamo attraversando oggi.

Il nostro obiettivo è quello di dare una consulenza e un aiuto concreto, anche in un momento di instabilità e incertezza come quello che sta passando tutta l’Italia in questi giorni.

Siamo strutturati per portare a termine tutte le attività che prima facevamo in ufficio, come contratti di affitti sottoscritti a distanza, le valutazioni immobiliari digitali, le visite guidate virtuali fino alla firma stessa del contratto con strumenti professionali che consentono la firma grafometrica da remoto… questi sono solo alcuni dei servizi che stiamo mettendo in campo per rispondere ad un’esigenza del cliente finale, che lo costringe tra le mura domestiche.
Siamo in grado, grazie a precisi software, di gestire in digitale quei documenti che prevedevano fino a ieri un passaggio cartaceo per le firme.

Le firme vengono infatti inserite nel documento digitale con degli appositi dispositivi, eliminando definitivamente la carta (ottica paperless) con la garanzia del pieno valore legale del documento che viene sottoscritto.

Insomma, non può più esistere la vecchia agenzia strutturata con infiniti moduli cartacei, stiamo sviluppandoci per essere sempre più di aiuto al cliente, in termini di velocità ed efficienza, anche da remoto.

Dall’elaborazione del prezzo alla gestione del calendario visite, fino al rapporto quotidiano con il cliente, tutto viene svolto per mezzo di software.

In questo contesto la differenza la faranno le agenzie e i servizi in grado di migliorare l’efficienza e di stare al passo con le richieste di un mercato sempre più dinamico.

Hai bisogno di una consulenza immobiliare da remoto? Siamo a tua completa disposizione!

Condividi su

Ultime news

MILANO: Le nuove costruzioni in cantiere nel 2023

In quali quartieri investire a Milano

Cos'è l'indice di Redditività di un immobile e come si calcola?

Non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di supporto per la ricerca del tuo immobile e per gestire le fasi di compravendita e locazione, contatta Smith Agency.

Contattaci

Hai tutti i documenti a posto?

Contattaci se vuoi una consulenza gratuita prima di vendere il tuo immobile: riceverai una relazione tecnica dettagliata da presentare agli acquirenti.

Richiedi una consulenza

Valutazione immobiliare gratuita

Scopri quanto vale la tua casa: Inserisci l’indirizzo e le caratteristiche principali, per avere una stima affidabile e gratuita di quanto vale il tuo immobile.

Richiedi la tua valutazione