MILANO: Le nuove costruzioni in cantiere

Le nuove costruzioni e in arrivo un altro Grattacielo Smart entro il 2020

Oggi Vogliamo parlarvi dei nuovi cantieri e delle nuove costruzioni che arricchiranno Milano da qui ai prossimi anni.

 

PROGETTO AURORA

 

Partiamo dal Progetto Aurora, che sorgerà fra via Silva, viale Eginardo e via Flavio Gioia e interesserà un’area di oltre 11.700 metri quadri vicino all’ex quadrilatero della Fiera di Milano e del CityLife district.

Qui verranno realizzati 140 appartamenti, completati nel 2020 ma già in vendita (i lavori avranno inizio ad aprile 2018).

Saranno tre le costruzioni abitative, di cui una torre di 19 piani, costruite per essere in relazione tra loro ma con l’obiettivo di evitarne la frontalità, garantendo così a chi li vive una vista sempre aperta, e saranno corredate da un grande giardino interno di circa 8mila metri quadrati.  
Gli appartamenti vantano tutti un taglio unico e sono finiti con materiali di pregio.

 

MILANO CITY VILLAGE

 

Milano City Village si inserisce all’interno di una delle zone più poliedriche e vive di tutta Milano, in Viale Umbria, 32.

In Milano City Village la casa assume le sembianze di un abito sartoriale, completamente cucito su misura, nel pieno rispetto delle singole esigenze di ciascuna persona e famiglia, al fine di soddisfare anche le aspettative personali per offrire a tutti l’opportunità di realizzare, finalmente, una casa su misura dei propri desideri.

Milano City Village crede fortemente in un modello di vita immerso nel comfort, grazie alla presenza di servizi che agevolano le attività di tutti i giorni, regalando benessere e tempo in abbondanza per concentrarsi su ciò che più si ha a cuore.

 

PARCO VITTORIA MILANO

In zona Fiera Milano City sorge un nuovo complesso residenziale esclusivo con grandi spazi verdi, parco giochi interno, asilo nido e videosorveglianza h24.  

Gli appartamenti sono tutti moderni e luminosi, caratterizzati da giardino privato e splendidi terrazzi.
Parco Vittoria Milano è collegata con il resto della città tramite autobus e due linee della metropolitana: la Lilla (fermata Portello) e la Rossa (fermata Lotto).

Parco Vittoria è una Smart City in cui abitare, lavorare, fare shopping, immersa in un grande parco pubblico da vivere di 70.000 mq, con all'interno un asilo nido per i più piccoli.

 

GIOIA 22 - Porta Nuova, nasce la Next Generation Tower

 

GIOIA 22, il nuovo grattacielo direzionale di Porta Nuova. L’edificio, 26 piani fuori terra su 120 metri e 4 piani interrati per una superficie lorda totale di 68.432 m2, si distingue per inediti standard di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. GIOIA 22 otterrà la certificazione LEED, limiterà i consumi energetici grazie all’introduzione delle più efficaci best practice di edilizia sostenibile e sarà attrezzato con sistemi per la green mobility.

 

RESIDENZE CARLO ERBA

Un’iniziativa immobiliare garantita e finanziata da BANCA INTESA SANPAOLO SPA.

Sita in Milano, Piazza Carlo Erba n. 6, progettata dall’arch. PETER EISENMAN e denominata “RESIDENZE CARLO ERBA”. Tale progetto è costituito da diverse tipologie abitative molto luminose e di pregio. Monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali e plurilocali tutti climatizzati caldo/freddo, autonomi, acqua calda centralizzata, dotati di domotica e predisposizione allarmi, oltre a logge, terrazze, serre, locali biciclette, box e cantine. Un ampio giardino condominiale e la facciata di epoca storica arricchiscono questo particolare contesto a forma di un’elegante e dinamica S. 

 

SEIMILANO

Nasce SeiMilano, una città-giardino contemporanea, immersa in un nuovo grande parco; un nuovo stile dell’abitare progettato nel segno dell’innovazione, della sostenibilità e di elevati standard di qualità della vita.
SeiMilano è il nuovo quartiere polifunzionale di Milano. Una nuova polarità urbana e un nuovo “centro” residenziale, direzionale e commerciale.
L’area è a pochi metri della stazione della metropolitana di Bisceglie (linea M1 – rossa) che collega in 15 minuti la stazione Duomo sulla stessa linea. 
Il masterplan, firmato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede su un’area di circa 300 mila mq, la realizzazione di una nuova polarità urbana, una “città-giardino” con oltre mille residenze tra libere e convenzionate, 30mila mq di uffici e 10mila mq di funzioni commerciali.

 

ISOLA10

Isola è un quartiere unico e speciale, un vero e proprio distretto dall’anima contemporanea che affonda le radici nella tradizione.

Il progetto è caratterizzato da ambienti fluidi e avvolgenti, linee moderne ed essenziali, sinonimo di lifestyle contemporaneo.
Il concept di Isola10, sinonimo di eleganza e prestigio, nasce da un progetto di riqualificazione di un edificio preesistente. La valorizzazione ha previsto una profonda trasformazione estetica dell’architettura, mantenendo invariati il perimetro e la struttura portante.
La scelta dei materiali ribadisce la forte personalità della residenza e il suo stretto legame con la natura, che trova espressione nei pavimenti ad effetto naturale, nei soffitti in doghe lignee e nel rivestimento in listelli di legno.
Gli spazi outdoor caratterizzano i nuovi prospetti, accentuando le linee curve e donando leggerezza al corpo edilizio.
Lo studio degli spazi ha privilegiato la presenza di appartamenti ampi, luminosi, piacevoli da vivere e provvisti di ampie terrazze.

 

IN ARRIVO ALTRI GRATTACIELI SMART ENTRO IL 2020

Nella zona centrale di Piazza San Babila, in arrivo “The Central Tower” della Milano Contract District.

Nella zona di Porta Nuova, in particolare in corso Como, proprio dalla celebre strada milanese prende il nome il nuovo progetto “Corso Como Place” sviluppato dal fondo immobiliare Porta Nuova Bonnet con un investimento complessivo di 200 milioni di euro.
L’intenzione è quella di ridisegnare i 21 piani della Torre Bonnet, costruita nel 1962, e portarli a nuova vita grazie alla riqualificazione dell’area circostante e alla costruzione di un altro palazzo di oltre 4mila metri quadrati.
All’interno ci saranno uffici con funzioni commerciali e direzionali, più un parcheggio interrato di tre piani.
Si tratterà a tutti gli effetti di uno “smart building”, capace quindi di sfruttare l’internet delle cose e gestire attraverso un’app molteplici aspetti: dai sistemi di illuminazione fino a climatizzatori e macchinette del caffè.
E sarà, ovviamente, anche un edificio green: meno consumi idrici per uso potabile e per l’irrigazione, consumi energetici ridotti e 25% di utilizzo di materiali da risorse sostenibili.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e tendenze del settore immobiliare, principalmente di Milano, ti consigliamo di cliccare qui e di mettere il like alla nostra pagina Facebook.

Condividi su

Ultime news

MILANO: Le nuove costruzioni in cantiere nel 2023

In quali quartieri investire a Milano

Cos'è l'indice di Redditività di un immobile e come si calcola?

Non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di supporto per la ricerca del tuo immobile e per gestire le fasi di compravendita e locazione, contatta Smith Agency.

Contattaci

Hai tutti i documenti a posto?

Contattaci se vuoi una consulenza gratuita prima di vendere il tuo immobile: riceverai una relazione tecnica dettagliata da presentare agli acquirenti.

Richiedi una consulenza

Valutazione immobiliare gratuita

Scopri quanto vale la tua casa: Inserisci l’indirizzo e le caratteristiche principali, per avere una stima affidabile e gratuita di quanto vale il tuo immobile.

Richiedi la tua valutazione