QUALE AGENZIA IMMOBILIARE SCEGLIERE? Gli errori da evitare.

Gli errori da evitare nella scelta e le caratteristiche fondamentali che invece deve avere un buon agente immobiliare.

Quando decidi di mettere in vendita la tua casa una cosa molto importante è quella di affidarsi ad una buona agenzia immobiliare che ti segua passo passo nella vendita dell’immobile, ma vediamo insieme:

 

Quali sono gli errori da evitare nella scelta e le caratteristiche fondamentali che invece deve avere un buon agente immobiliare.

Ti consigliamo di non scegliere l’agenzia della zona, perché è comoda per chi sta cercando casa vicino… ti sei mai chiesto quante persone entrano in agenzia per la prima volta senza avere idea degli immobili in vendita e chiedendo informazioni generiche? NESSUNO!

Oggi con internet tutti cercano la casa che risponde a determinati requisiti su internet, solo in un secondo momento, si presentano in agenzia.

Un altro errore da evitare è scegliere l’agente immobiliare che ti valuta la casa più degli altri… può essere il primo a scendere a compromessi con il cliente per accaparrarsi la provvigione. Ecco, non dimentichiamoci la provvigione; non puoi scegliere l’agenzia immobiliare in base alla provvigione che chiede…

Il venditore che sa vendere non abbassa le sue provvigioni, il venditore che sa vendere vende e non ha bisogno di mezza vendita o di un affitto in più!

 

Per scegliere la giusta agenzia immobiliare devi valutare la loro professionalità, quindi cercare le testimonianze e le recensioni su internet, sul loro sito internet o sui social network.

Nella valutazione della casa non deve essere superficiale e andare a sensazione ma fare una valutazione basandosi su una ricerca del valore del mercato delle case analizzando i dati di ciò che c’è in vendita e ciò che si è realmente venduto nella tua zona basando il prezzo di vendita su questa strategia.

Un altro campanello di allarme è quando nel sito dell’agenzia gli annunci vanno dai negozi ai terreni, alle aste… non sono specializzati, non hanno una clientela e un giro di passaparola in target, prendono quello che trovano per accaparrarsi la provvigione.

Questo non è professionale e fa capire che non sono specializzati e soprattutto professionisti.

Come ultima cosa, un bravo agente immobiliare porterà a vedere casa tua solamente persone realmente interessate, già informate su tutti gli aspetti della vendita, facendoti risparmiare tempo.

Ti terrà aggiornato con un rapporto dopo ogni visita in modo da farti conoscere i motivi per cui la tua casa non è stata venduta a quella persona e possiate, se possibile, correggere gli eventuali problemi insieme.

Proprio per questo abbiamo fatto sviluppare un software apposito per essere sempre in contatto con i nostri clienti e inoltrargli le notifiche per ogni appuntamento preso, nota da parte delle persone interessate alla casa, e calendario condiviso per ogni appuntamento confermato, al fine di ottimizzare i tempi e soprattutto la vendita.

Hai intenzione di vendere casa ma non sai da dove cominciare?

Ottieni entro 7 giorni una CONSULENZA GRATUITA per capire:

1. come valutare correttamente la tua casa

2. se esistono problemi che possono impedirti di venderla.

Manda una mail a info@smithagency.it o scrivici tramite la nostra pagina Facebook con il messaggio "consulenza gratuita" e ti risponderemo entro 7 giorni.

Condividi su

Ultime news

MILANO: Le nuove costruzioni in cantiere nel 2023

In quali quartieri investire a Milano

Cos'è l'indice di Redditività di un immobile e come si calcola?

Non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di supporto per la ricerca del tuo immobile e per gestire le fasi di compravendita e locazione, contatta Smith Agency.

Contattaci

Hai tutti i documenti a posto?

Contattaci se vuoi una consulenza gratuita prima di vendere il tuo immobile: riceverai una relazione tecnica dettagliata da presentare agli acquirenti.

Richiedi una consulenza

Valutazione immobiliare gratuita

Scopri quanto vale la tua casa: Inserisci l’indirizzo e le caratteristiche principali, per avere una stima affidabile e gratuita di quanto vale il tuo immobile.

Richiedi la tua valutazione